53. NANAEL

Appartiene al coro dei
Principati
E' attribuito ai nati
dal 13 al 16 Dicembre
Elemento
Fuoco
Domicilio zodiacale
dal 21° al 25° del Sagittario
Tramite l'invocazione è possibile ottenere: 
comprensione delle scienze astratte e dell'esoterismo, facoltà di trovare alloggio in luogo situato al riparo dal clamore del Consorzio umano.

Quest'Angelo è l'aspetto solare delle energie venusiane del Coro dei Principati. E' l'Angelo più splendente e luminoso (insieme a VEHUEL) Secondo la tradizione, egli permette di vedere Dio e di salire i 22 gradini della scala di Giacobbe. Conoscere la Verità che sta in alto, darà al suo protetto la possibilità di esprimere in Basso ciò che è giusto. Tale tendenza orienterà l'individuo verso la magistratura, ma egli non applicherà la Legge con la severità dell'Antico Taglione, ma secondo la nuova regola che Gesù Cristo è venuto ad insegnarci e che tiene conto di questa scala di 22 gradini sulla quale si può vedere quale gradino occupa l'uomo che deve amministrare la Legge. Quest'Angelo può farci possedere la Verità, può farci Vedere, Sentire, Percepire con i 5 sensi, ciò che è giusto e utile. Da Lui, si possono ottenere tutti i poteri per trasferire sulla Terra l'ordine e la perfezione celesti. Il Disegno Divino comporta il rispetto di alcune regole, di certi doveri, e l'energia dispensata da NANAEL intensifica l'amore per le suddette norme; il risultato di tale amore, logico e naturale, non potrà che risolversi in una condotta in armonia con le regole stesse. Ciò costituisce la base di un comportamento religioso - spirituale, e segna il fiorire di qualsivoglia persona animata da spirito religioso, nonché da sentimenti nobili ed elevati. La persona in questione avrà una spiccata inclinazione per l'ordine, l'ordine vero, quello che emana da regole eterne. In sostanza, chi è soggetto all'influsso di quest'Angelo sarà ligio ai principi di una morale di altissimo livello.

Essenza Angelica
COMUNICAZIONE SPIRITUALE.
Qualità sviluppate
amore di DIO e delle sue creazioni, amore per la vita, pace interiore, servizio disinteressato all'umanità, richiamo del silenzio.
Difetti annullati
narcisismo, ricerca della confusione, ignoranza dell'altro, difficoltà di comunicazione.
Giorni di reggenza
13 maggio, 27 luglio, 9 ottobre, 20 dicembre, 29 febbraio e 1 Marzo. Ora: 17.20-17.40